giovedì 22 febbraio 2018

ANTEPRIME DI MARZO: TUTTE LE NOVITA' DI SPERLING&KUPFER!

Buongiorno lettori! Siete pronti a farvi venire  l'acquolina in bocca con queste novità primaverili?
Per il mese di Marzo la Sperling&Kupfer ci ha riservato tante storie emozionanti che ci faranno palpitare il cuore. Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

DAL 6 MARZO

DOPO NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA, IL NUOVO, ATTESO ROMANZO DI AVA DELLAIRA: UNA STORIA D’AMORE MULTI-GENERAZIONALE PERFETTA PER LE LETTRICI DI OGNI ETÀ

Titolo: Ti aspetto da sempre

Autore: Ava Dellaira
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 348
Trama: Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle senza affogare tra le lacrime è che è morto prima che lei nascesse. 
Un giorno, però, Angie trova, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, una fotografia che le fa pensare che tutta la sua vita possa essere stata una bugia finora. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che scoprire la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo.
DAL 6 MARZO
INTRIGANTE E ROMANTICA, AGAIN È LA NUOVA SERIE NEW ADULT AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE. 
«VI FARÀ RIDERE, PIANGERE E INNAMORARE.» ANNA TODD, AUTRICE BESTSELLER DI AFTER

Titolo: Begin Again

Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 456
Prezzo: 14,90
Trama: Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. 
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. 
Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessuna interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...
DAL 13 MARZO
UNA STORIA ATTUALISSIMA, UN WESTERN VERSIONE MILLENNIAL: L’AMERICA PROFONDA, TRA FANATISMO E CULTO DELLE ARMI, FA DA SFONDO ALLE VICENDE DI FAR CRY - ABSOLUTION.

Titolo: FAR CRY - ABSOLUTION

Autore: Urban Waite
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 17,90
Trama: La contea di Hope, nel Montana, è caduta nella mani di una setta chiamata Eden’s Gate. Questa, guidata dal carismatico John Seed, detto “il Padre”, e dalla sua famiglia, ha iniziato a predicare l’arrivo dell’Apocalisse, facendo proseliti e seminando il fanatismo, fino ad impossessarsi di case e terre, e a controllare attività pubbliche e vita privata.
Prima di unirsi a loro, William Boyd aveva perso tutto: in Eden’s Gate ha trovato conforto e una nuova ragione di vita, sino a diventare il braccio destro di John Seed. Ma quando, in un gesto estremo di difesa, preme il grilletto sull’uomo sbagliato, la sua lealtà viene messa in discussione. E la Resistenza, che trama nell’ombra per liberare la contea, approfitta di quel momento per arruolarlo nelle proprie fila. In un mondo che si regge sulla duplicità e il sospetto, a decidere le sorti delle anime di Hope County non sarà chi farà fuoco per primo ma chi farà fuoco per ultimo.
DAL 20 MARZO
STEPHEN KING CI RIPORTA A CASTLE ROCK, LA CITTÀ DI STAND BY ME, CON UN ALTRO BESTSELLER INTERNAZIONALE.
UNA RAGAZZINA CHE AMA SCRIVERE. UN MISTERIOSO UOMO IN NERO. UN KING INCONFONDIBILE.

Titolo: LA SCATOLA DI BOTTONI DI GWENDY

Autori: Stephen King e Richard Chizmar
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 256
Prezzo: 17,90
Trama: Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulle Suicide Stairs (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un famoso suicidio avvenuto anni prima). Ha un piano per l’estate, correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio. Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l’uomo si presenta educatamente: «Ciao, sono Mr. Farris, ti osservo da un pezzo. Mi dici il tuo nome?». Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. Una scatola, la sua scatola. Un bell’oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male. 
DAL 20 MARZO
DALL’OMONIMA PAGINA FACEBOOK, LA STORIA DI UNA FAMIGLIA MODERNA E ALLARGATA, RACCONTATA CON IRONIA E SENSIBILITÀ.
IL LIBRO HA UN ELEMENTO DI ORIGINALITÀ RISPETTO A QUELLI CHE TRATTANO TEMATICHE FAMILIARI: IL DOPPIO PUNTO DI VISTA, DELLA MADRE E DEL PADRE.

Titolo: DIS-ORDINARY FAMILY

Autori: Marco Bottarelli e Maurizia Triggiani
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 352
Prezzo: 17,50
Trama: Lei era alla ricerca di un amante per compensare un matrimonio in crisi, Lui di una brava ragazza con cui metter su famiglia. Lei non era una brava ragazza e Lui non voleva fare l'amante. Era evidente che nessuno dei due fosse adatto ai sogni dell'altro, ma non tutti i grandi amori nascono dalla realizzazione di un sogno, a volte sono i sogni che cambiano per adattarsi a un grande amore. 
Se è vero che il destino ha in serbo la persona giusta per ognuno di noi, nel caso di Maurizia e Marco era un po’ difficile crederci. Difficile pensare che la persona giusta potesse trovarsi in fondo a una strada lastricata di incomprensioni, litigi, riavvicinamenti, delusioni, sensi di colpa. Eppure, con caparbietà, un po’ d’azzardo e il coraggio di andare contro tutto, ci sono voluti quasi tre anni, ma alla fine di quella strada loro ci sono arrivati.
Dis-ordinary Family è lo spaccato quotidiano di una famiglia moderna e allargata, dove un ex-scapolo si ritrova vice-papà di un bambino sensibile e iperattivo, e una donna indipendente e un po’ dura si scopre innamorata come una ragazzina e determinata a mandare all’aria la sua vita per costruirne una nuova. Il tutto infiocchettato da un nuovo dolcissimo e indemoniato piccolo arrivo.
DAL 27 MARZO
UNA STORIA D’AMORE CHE È UN TRIBUTO A JANE EYRE DI CHARLOTTE BRONTË.

Titolo: UNA RAGAZZA INGLESE

Autore: Beatrice Mariani
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 euro
Trama: È un tardo pomeriggio di giugno quando Jane raggiunge il cancello della villa dove passerà l’estate. Per lei, diplomata a pieni voti in Inghilterra, lavorare come ragazza alla pari per una ricca famiglia romana è un modo per mettere da parte qualche soldo, ma soprattutto il primo passo verso un futuro che intende scegliere da sola. Gli zii, unici parenti rimasti, la vorrebbero indirizzare a studi di economia, un percorso sensato che garantisce un solido avvenire. Ma lei non può dimenticare che i suoi genitori hanno seguito la loro passione a costo della vita, e la passione di Jane è il disegno, non i numeri. Il cuore, fin dal loro primo rocambolesco incontro, la spinge verso il suo datore di lavoro, Edoardo Rocca, un uomo d’affari dal fascino misterioso, zio del bambino di cui lei si deve occupare. È bello, sicuro di sé, sfuggente. Jane ne è intimorita, ma al tempo stesso attratta. Lui appartiene a un altro mondo, lo sa bene, eppure sente un’affinità che nessuna logica può spiegare. Basta una notte insonne perché si accenda una passione che sfida il buonsenso e la convenienza, non solo per la differenza di età ma anche perché c’è qualcosa che Edoardo nasconde, segreti ed errori che stanno per travolgerlo. 
DAL 27 MARZO
MARY HIGGINS CLARK È LA REGINA DELLA SUSPENSE CON OLTRE 300 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO, UNA DEGNA EREDE DI AGATHA CHRISTIE.
UN NUOVO MISTERO PER I CONIUGI MEEHAN.

Titolo: SOLA SULL'OCEANO
Autore: Mary Higgins Clark
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: 19,90 euro 
Trama: Alvirah e Willy Meehan – la simpatica coppia di umili origini già nota ai lettori per la grande vincita alla lotteria che l’ha resa milionaria, e per le straordinarie doti investigative di Alvirah – festeggiano il loro quarantacinquesimo anniversario di matrimonio con una crociera di gran lusso: la prima settimana del viaggio inaugurale della Queen Charlotte, che da New York li porterà a Southampton in Gran Bretagna. A bordo c’è anche Lady Emily Haywood, una ricca e anziana signora nota per la sua collezione di gioielli e soprattutto per la sua inestimabile collana di smeraldi che si ritiene sia appartenuta a Cleopatra: la leggenda dice che la collana è maledetta, e chi la porta in mare non vivrà abbastanza per tornare a riva. Quando Lady Emily cade vittima della maledizione, il fiuto dei Meehan si mette al lavoro per trovare il vero colpevole.

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Tanti nuovi bei libri... tutti da scoprire :)