martedì 5 agosto 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "VA A FINIRE CHE TI AMO DI RACHEL COHN E DAVID LEVITHAN"

Buonasera amici! Come concludere al meglio la giornata leggendo delle bellissime citazioni?
Le frasi che troverete in questo post le ho estrapolate da uno degli ultimi romanzi che ho letto, la storia d'amore e d' amicizia tra Ely e Naomi.

Ecco le frasi più belle di : 

VA A FINIRE CHE TI AMO DI RACHEL COHN E DAVID LEVITHAN



Ricordo ancora il momento esatto in cui lei fece ricadere il vestito sulle ginocchia e tirò fuori la lingua. Perchè il cuore...mi balzò via, letteralmente, e da allora non è più tornato.

Mi piace non dormire. Il sonno è tempo non trascorso a vivere.
Non è strafigo, come Gabriel, è Ely. Adorabile. La prima persona a cui penso quando mi sveglio la mattina, l'ultima che vorrei quando mi addormento la sera. L'unica persona che fa parte di me quanto me.
Sono un diciannovenne che non ha niente di meglio da fare che lavorare a occhi aperti di giorno pensando a te.
Voglio stargli sempre accanto,in un modo che mi spaventa e che di tanto in tanto mi fa sentire molto, molto felice.
"E ho imparato ciò che è evidente anche a un bambino. Che la vita è semplicemente una raccolta di piccola vite, ciascuna delle quali viene vissuta in un dato giorno e momento. Che ciascun giorno andrebbe trascorso a cercare la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando agli animali.
Che nulla può essere paragonato a un giorno vissuto tra sogni e tramonti e brezze rinfrescanti. Ma soprattutto, ho imparato che la vita è sedersi su panchine accanto ad antiche baie con la mano sul ginocchio di lei e a volte, in una giornata buona, innamorarsi." [Nicholas Sparks]
La vita ti dice si prendere l'ascensore, ma l'amore ti dice di prendere le scale.
Non esiste al mondo un'anima gemella... e chi mai vorrebbe esserlo? Non voglio metà di un'anima divisa. Voglio tutta la mia dannata anima.
E' una stronzata l'idea che l'amore e l'amicizia siano cose diverse. Non è così. Sono solo variazioni dello stesso sentimento. Variazioni dello stesso desiderio di essere vicini.
L'amicizia è amore tanto quanto ogni altra forma di affetto. E come ogni amore, è difficile , ingannevole e confusa. Ma nel momento in cui due ginocchia si toccano, non c'è nient'altro che si possa desiderare.
E' un'assoluta menzogna dire che c'è una sola persona con cui starai per il resto della vita. Se sei fortunato- e se ti metti davvero d'impegno- ce ne sarà sempre più di una.



2 commenti:

Annalisa ha detto...

Davvero delle bellissime citazioni, Anita!!!

Anita Blake ha detto...

Piacciono molto anche a me. Devo dire che il libro è stato ricco d'ispirazione, ce n'erano tantissime ^^