sabato 22 febbraio 2014

MI RICORDO UN LIBRO : HO SOGNATO DI TE DI BEN SHERWOOD


Buon sabato lettori! Oggi sono emozionatissima, stasera mi aspetta la cena di compleanno con tutti i miei amici e non vedo l'ora di stare insieme a loro!
Mi ricordo un libro è una rubrica ideata da me, dedicata ai romanzi più datati che ho letto.

Titolo: Ho sognato di te
Autore: Sherwood Ben
Dati: 2007, 280 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Super bestseller)


 Trama: Da quando ha perso il fratellino Sam, Charlie ha scoperto di possedere il dono di vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà. Deve però restare nel villaggio sull'oceano Atlantico dove vive e dove Sam "torna da lui" ogni sera. Questa vita strana e solitaria viene sconvolta da Tess, una coraggiosa velista che però, dopo una notte d'amore, sparisce. E quando Charlie va a cercarla scopre... che è scomparsa in mare da giorni e che, forse, l'ha solamente sognata. Ma lui non vuole crederci e decide di trovare Tess a ogni costo, ovunque sia... 

Ho letto questo romanzo diverso tempo fà , ma nonostante siano passati degli anni, lo ricordo ancora con grande emozione.
Comprato per caso al supermercato, non mi aspettavo sicuramente una storia di questo calibro, una novità assoluta per me che non avevo ancora conosciuto il mondo del paranormal romance e che all' epoca non era un genere di consumo, ma quasi sconosciuto.
Il protagonista è Sam, un ragazzo dotato di un grande dono, quello di vedere gli spiriti in transizione. 
La sua vita è composta da una rigida routine che scandisce la sua enorme solitudine.
La sua capacità di vedere i morti gli consente d'incontrare il fratellino deceduto che ogni sera torna a trovarlo anche se per pochi minuti.
Ciò lo tiene ancorato alla piccola cittadina dove abita, impedendogli di realizzare i suoi sogni e vivere  pienamente la sua vita.
Ad interrompere la monotonia delle sue giornata arriva Tess, una ragazza piena di sogni, vitale e allegra che in poco tempo sconvolge l'esistenza di Sam.
L'amore travolgente che nasce tra loro non tarderà a trasformarsi in una corsa contro il tempo che solo il potere e il coraggio di Sam potranno salvare.
Una storia  emozionante e commovente che riesce a coinvolgere ed emozionare, senza cadere nello scontato e annoiare il lettore. 
Un ottima lettura se avete bisogno di sentimenti forti e una buona dose di romanticismo.
Se vi interessa, da questo romanzo hanno tratto un film molto carino con Zac Efron intitolato "Segui il tuo cuore". Per informazioni dettagliate, cliccate qui : http://film.virgilio.it/film/104774/segui-il-tuo-cuore.html

Buona  giornata
Anita

4 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Mai letto nemmeno questo!

Anita Blake ha detto...

Se ti capita, te lo consiglio. A me è piaciuto molto ^^

Chiara Ropolo ha detto...

Bella l'idea di questa rubrica! Non l'ho letto ma è ineressante!

Anita Blake ha detto...

Grazie, è una delle mie rubriche più vecchie e ne vado orgogliosa ^^